Siamo un gruppo di persone unite da un'autentica adesione a valori semplici e non negoziabili: l'uguaglianza in dignità e diritti di tutti gli esseri umani. Con questo obiettivo, giorno dopo giorno, ognuno di noi si impegna a fare la sua parte.
Il 26 novembre del 2019 Joy cresce, entrano in società Giacomo Sgalambro e Monica Villa.
Siamo un team di professionisti del marketing, della comunicazione e del fundraising che hanno costruito un modello di raccolta fondi qualitativo, etico ed efficace.
Proveniamo da esperienze e percorsi diversi ma, poiché siamo le persone che siamo, la nostra mission non può che essere quella di sostenere tutti coloro che, condividendo i valori in cui crediamo, si impegnano a tradurli in realtà, promuovendo un autentico cambiamento sociale.
Crediamo che ognuno di noi possa fare la differenza e creare valore per gli altri. Questa consapevolezza è la scintilla di gioia che ci mette in moto ogni giorno.
Marco Ceriani
Giacomo Sgalambro
Monica Villa
Amministratore Delegato e Socio
Inizia la sua vita professionale nella comunicazione, in qualità di account.
Gestisce clienti e progetti in molteplici settori merceologici, dallo sport al turismo, dalla ceramica al tessile. Dopo 8 anni fa il salto in azienda, un sogno coltivato da tempo. In qualità di direttore marketing di Fila Sport, si occupa di rilancio e riposizionamento di uno dei brand sportivi più "vintage" al mondo.
Matura in questi stessi anni una motivazione sociale, con il forte desiderio di poter dedicare le sue esperienze professionali al bene comune. Crede che serietà, rispetto, determinazione, onestà, competenza ed etica siano alla base di un corretto sviluppo professionale.
Nel 2012 fonda Joy e ci mette dentro tutti questi valori. Associato Assif, Fondatore di Io Bimbo Onlus, si diverte con la grande passione per il mondo eno-gastronomico e dello sport.
Coordinatore Generale e Socio
Una laurea in Scienze e tecniche psicologiche nel cassetto;
promuove associazioni e organizzazioni non profit da quattro anni, ma in sostanza le sostiene da tutta la vita.
Da dialogatore a team leader fino a responsabile di più team,
si occupa della formazione e in generale dello sviluppo della raccolta fondi face to face, in giro per l'Italia.
Ha lavorato con Oxfam, Airc, Unhcr, Save the Children, Cesvi, Greenpeace e Aism.
Curioso, appassionato, vede in questa professione molto più che un'attività commerciale.
Entra in JOY perché trova altre persone che la pensano come lui.
Responsabile Amministrazione e Socia
Numeri, che diventano passione. Lealtà che si trasforma in dedizione.
Parole chiave …. motore del suo lavoro. Dopo la laurea in economia, per quasi dieci anni lavora per diverse aziende. Nel 2015, il desiderio di
cambiare ed avere nuovi stimoli la porta in Joy: qui, scopre l’opportunità di unire la sua professione ad una realtà etica, positiva che crede in valori concreti, volti alla crescita delle persone. Ama lavorare dietro le quinte, tra formule e budget, per far quadrare sempre i conti!
Oggi socia e responsabile amministrativa di Joy Fundraising, compensa la sua razionalità e precisione, con l’esuberanza e il dinamismo di Joy.