Accettare la sfida, cambiare punto di vista, mai dire mai, fare squadra, accogliere mondi e storie difficili, proiettare la positività dei pensieri e delle intenzioni nella realtà che creiamo ogni giorno.
Sono solo alcune delle lezioni che abbiamo imparato fino ad oggi. Non male vero?
Grazie alla Fondazione IEO-CCM stiamo vivendo, giorno dopo giorno, la grande responsabilità di partecipare
ad una raccolta fondi, quella per la ricerca sul cancro e le patologie cardiovascolari, che coinvolge un'incredibile quantità di persone.
Approcciare la sofferenza nel modo corretto, con la dovuta delicatezza e comprensione,
diventa la regola fondamentale per il team sul campo.
Grazie a LILT possiamo contribuire a combattere uno dei mali più aggressivi dell’epoca moderna. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, la LILT, si occupa di ridurre l'impatto dei tumori nella vita delle persone dal 1948 attraverso progetti di educazione ai sani stili di vita, offrendo percorsi di diagnosi precoce oncologica e fornendo assistenza ai malati oncologici in situazione di fragilità con particolare attenzione ai bambini.
Grazie al nostro lavoro consentiamo alla Fondazione Don Gnocchi di investire sulla ricerca scientifica e sulla formazione di ogni singolo operatore. Sostenere il dipartimento di neuropsichiatria e riabilitazione dell’età evolutiva (NPI) significa dare speranza a tante famiglie con bambini in condizioni di fragilità.
Grazie a Progetto Arca ogni giorno ci impegniamo ad aiutare chi ha bisogno. Le persone in difficoltà vanno sostenute. Sempre. Progetto Arca offre assistenza, sostegno alimentare e accoglienza abitativa a migliaia di persone povere.